Istruzioni Sito Internet AIA

Istruzioni utilizzo sito

COME REGISTRARSI / COME GESTIRE LA PROPRIA AREA RISERVATA

Cliccare qui per leggere e stampare le istruzioni riportate qui sotto.

COME REGISTRARSI 

Dal menù (striscia arancione in alto) sulla Home Page, cliccare “AREA RISERVATA AI SOCI” e poi “REGISTRATI”

  1. Nella pagina che si apre compilare tutti i campi con i propri dati
  2. Il “nome utente” deve essere di una parola (es. tizio, tizio75, tiziocaio, etc)
  3. Password almeno di 8 caratteri, nei quali deve esserci almeno una maiuscola, una minuscola e un numero
  4. Confermare la password
  5. Spuntare il quadratino per la presa visione della Policy sulla Privacy
  6. Spuntare il quadratino per l’accettazione del trattamento dei dati personali
  7. Cliccare su “REGISTRARE”

Attendere che la vostra registrazione venga convalidata

Per verificare la propria convalida, andare con il cursore su “I SOCI”, poi cliccare, o “SOCI ONORARI”, o “SOCI ORDINARI”, o “SIMPATIZZANTI”

A convalida avvenuta il vostro nome apparirà nell’elenco soci di cui fate parte

 

B) COME ACCEDERE E GESTIRE LA PROPRIA AREA RISERVATA

PER ACCEDERE : dal menù (striscia arancione in alto) sulla Home Page, cliccare “AREA RISERVATA AI SOCI” e poi “ACCEDI”

  1. Compilare i due campi, “Nome utente o email” e “Password”
  2. Cliccare su “ACCESSO”
  3. Ora siete nella vostra area riservata
  4. Andare con il cursore sulla rotellina dentata che vedete sulla destra e cliccare “Modifica profilo”
  5. Inserire/cambiare l’immagine di fondo del vostro profilo :
    • cliccare su “Cambia la foto di copertina”, poi “Change cover photo”, poi “Upload”.
    • scegliere la foto da una cartella sul vostro computer e cliccare su “Apri”
    • il sistema evidenzierà la “parte” della foto che apparirà nel vostro profilo
    • questa “parte” non può essere né spostata, né ingrandita o rimpicciolita
    • cliccare “Apply”
  6. Inserire/cambiare la vostra foto nel tondo predisposto a tale scopo
    • cliccare sul simbolo della macchina fotografica, poi “Change photo”, poi “Upload”
    • quindi scegliere la foto da caricare da una cartella del vostro computer e cliccare su “Apri”
    • il sistema evidenzierà la “parte” della foto che apparirà nel vostro profilo
    • questa “parte” non può essere né spostata, né ingrandita o rimpicciolita
    • cliccare “Apply”
  7. Scrivere nell’apposito spazio la vostra presentazione (non si può fare il “copia/incolla”)
  8. Scrivere l’indirizzo completo del vostro sito / blog nello spazio “URL del sito”
  9. Cliccare su “Aggiorna profilo” dopo aver modificato i punti 6, 7, 8 o 9
  10. Inserire le foto dei vostri acquerelli nella Galleria
    • cliccare “Galleria” e poi “+Add Photo”
    • sulla finestra che si apre cliccare “Upload your photo”
    • da una cartella del vostro computer, scegliere la foto di un vostro acquerello (con firma leggibile) che abbia una dimensione non superiore a 1 MB, poi cliccare su “Apri”
    • cliccare su “Save” per inserire la foto
    • attenzione : il sito impedisce il caricamento di foto con dimensione superiore ad 1 MB
    • numero massimo di foto ammesse 9, eventuali foto in più saranno cancellate
  11. Per cancellare una foto: aprire la foto che si vuole cancellare cliccandoci sopra. In basso a destra cliccare su “delete” (cancella), confermare cliccando su “yes”

IMPORTANTE

Le foto dei vostri acquerelli sono la “vetrina” del sito dell’Associazione e appariranno in maniera casuale nella “Galleria Artisti” sulla Home page.

PERTANTO SI RACCOMANDA PRIMA DI INSERIRE LE PROPRIE FOTO DI VERIFICARE CHE :

  • abbiano una risoluzione non superiore a 900 pixel sul il lato più lungo (la foto non deve superare la dimensione di 1 MB)
  • siano diritte e tagliate correttamente (senza bordi bianchi)
  • non siano sfocate
  • non abbiano il passepartout intorno
  • non abbiano riflessi dovuti al vetro della cornice
  • le foto che non rispettano i requisiti richiesti verranno eliminate
  1. Cliccare su”News” per leggere le Circolari e altre informazioni riservate ai soci
  2. PER USCIRE : dal menù (striscia arancione in alto) sulla Home Page, andare con il cursore su “AREA RISERVATA AI SOCI” e poi cliccare “ESCI”