Tutti i soci

Tutti i soci dell'associazione

Approved
Adriana Bertoni
Approved
Alda Baboni
Approved
Aldo Carrier Ragazzi
Biography:

Aldo Carrier Ragazzi, giornalista, art director della Walt Disney Company Italy per 15 anni; coordinatore di laboratori creativi per scuole e istituti. Facilitatore di team creativi per aziende con la produzione di idee innovative per la soluzione di problemi di qualsiasi natura attraverso un percorso di gruppo. Esperienze teatrali al Binario7 di Monza e ai Teatri Possibili di Milano.

Approved
Angelo Gorlini
Approved
Angelo Barella
Approved
Anna Nicodemo
Approved
Anna Vaglia
Approved
Anna Ravera
Biography:

Nel mio percorso artistico ho sempre cercato di andare oltre la tecnica attraverso un rinnovamento tematico. Ho scoperto l'acquarello una ventina di anni fa e ho trovato la mia vera e unica espressione: dipingere con l'acqua significa accettare la sfida dell'imprevisto. Il dipinto nasce e prende forma attraverso fusioni e velature uniche e irripetibili: penso che sia lo strumento ideale per arrivare alla conoscenza di se stessi e ritrovare la fonte della propria creatività.

Approved
Anna Castiglioni
Approved
Anna Borgarelli
Approved
Anna M. Lapenna
Approved
Annarita Roncaglia
Biography:

Annarita Roncaglia è nata a Modena nel 1960 dove tuttora risiede.
Insegnante di Scuola Primaria, da sempre appassionata d'arte e amante della natura, ha frequentato numerosi corsi di disegno e, soprattutto, acquerello con un particolare interesse per l'illustrazione botanica. Ha lavorato con alcuni illustratori diplomatisi alla "Society Botanical Artist " di Londra.
A partire dall'anno 2000 ha partecipato a numerose mostre collettive, personali, a concorsi ed esposizioni aventi temi naturalistici in diverse regioni italiane (Roma-Parco dei Castelli romani - Firenze "Auditorium al Duomo e " Convento di Santa Chiara" , Lucca "Botalia-Ed. Murabilia-Murainfiore"- Forte dei Marmi "La Marguttiana" - Piacenza "Galleria "La Spadarina").
E' docente dei Corsi di Acquerello a Modena presso la Scuola d'Arte "Atelier".

Ha conseguito diversi riconoscimenti e Premi tra i quali :

Premio "Tavolozza d'Argento " - Modena
Premio "Segnalazione speciale al Concorso Internazionale della Galleria "La Spadarina" - Piacenza
Premio "Menzione d'onore" per acquerello botanico con la Rivista "Oasis disegna la natura"
Nel 2018 ha partecipato al Concorso "Abbazia di Nonantola, la Chiesa, i suoi tesori e la sua Arte" dove è stato selezionato un suo acquerello "Rosa Gallica Officinalis" tuttora di proprietà del Museo Benedettino di Arte Sacra di Nonantola (Modena)

Da quest'anno è molto lieta di far parte dell'AIA.
Lo scorso anno è divenuta socia dell'AIPAN Pittori Naturalisti Italiani dove sta lavorando ad alcuni progetti.
Recentemente è stata ammessa al "Premio Vittorio Sgarbi" con un acquerello botanico.

"Annarita si rivela artista dalle composizioni eleganti e raffinate, attraverso un tratto che rappresenta la realtà con colori delicati e, al tempo stesso, decisi che restano negli occhi dello spettatore".

F: Bianchi - Quotidiano Libertà

Approved
Augusta Magni
Jump to page:
1 2 3 4 5