Fantasia nell'acquerello

31/05/2020

Video Catalogo

Titolo: Fantasia nell'acquerello

Event Date: 31/05/2020

Descrizione: Mostra on line dell'Associazione Italiana Acquarellisti

Galleria

Descrizione

Cliccare su VIDEO per vedere il catalogo online delle opere della mostra “Fantasia nell’acquerello”.

E’ desiderio di ogni artista mostrare le proprie opere agli altri, ascoltare i commenti, le critiche, gli apprezzamenti. Ed è un piacere per chi visita una mostra di acquerelli, con una emozione particolare durante l’inaugurazione, osservare da vicino la tecnica, la carta, i colori utilizzati, con scambio di pareri con gli artisti e con gli altri visitatori. Abbiamo dovuto dimenticare tutto questo, almeno temporaneamente, in tempo di pandemia da Covid 19, sospendendo o rimandando le mostre programmate. Dovremo aspettare tempi più sicuri prima di riprendere questo tipo di manifestazioni con contatto diretto con altre persone. Ma la voglia di dipingere rimane forte, prepotente, e in questo periodo di quarantena molti hanno potuto dedicarsi alla propria passione.

In attesa di tempi migliori, perché non utilizzare una tecnologia che ci permette di organizzare una mostra online, per mostrare i nostri quadri ad acquerello ad un pubblico appassionato? La mostra online che abbiamo organizzato, dal titolo “FANTASIA NELL’ACQUERELLO”, rappresenta per l’AIA un evento cardine del 2020. Ha molte delle caratteristiche di una mostra dal vivo. Anche il catalogo, disponibile online, ha la stessa veste grafica utilizzata abitualmente nelle nostre mostre. I soci hanno partecipato numerosi, con il consueto entusiasmo rivolto alle manifestazioni di rilievo.

Mi auguro che l’impegno dedicato dal Direttivo alla realizzazione di questo evento e le opere presentate verranno apprezzate da chi visiterà la nostra mostra. Un ringraziamento a tutti coloro che si sono adoperati per realizzare al meglio l’evento e a tutti gli artisti che hanno partecipato. Buona visione!

Franca Coppadoro – Presidente AIA

Qui sotto la versione PDF del catalogo.

Catalogo PDF Fantasia in acquerello 2020